Campagna di sensibilizzazione ai corretti stili di vita
Clicca qui per leggere il Progetto
Le classi quarte e quinte della scuola primaria dell’I.C. “Padre Pio da Pietrelcina” di Pisticci hanno partecipato al “Fruit and Salad School Games”, una campagna di sensibilizzazione sui corretti stili di vita, che promuove la differenza del consumo di frutta e verdura, associato ad attività fisica in forma di giochi sportivi e prove di cultura concernenti il tema della campagna. Dopo aver effettuato giochi di squadra con percorsi strutturati e attività ludiche individuali in palestra, i bambini hanno scelto un “rappresentante” per ogni classe, che ha affrontato delle prove selettive, somministrate sotto forma di quiz. Le semifinali sono state superate dalla classe IV B, la quale, essendo vincitrice, potrà partecipare alla finale di questo progetto, che si terrà il 19 maggio in provincia di Salerno. La sfida, quindi, non finisce qui!


Le classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria di Via Monreale di Marconia hanno partecipato al “Fruit and Salad School Games”, una campagna di sensibilizzazione ai corretti stili di vita.
Il progetto ha promosso, in particolare, la diffusione del consumo di frutta e verdura associato ad attività fisica in forma di giochi sportivi e a prove di cultura concernenti i temi della campagna attraverso la presenza di esperti. Al termine della giornata è stata distribuita un merenda sana particolarmente apprezzata dagli alunni.
