Home
Admin
Contatti
Codice fiscale:
90007100770
Codice meccanografico:
MTIC810001
Telefono:
+39 0835 581507
Email:
mtic810001@istruzione.it
Pec:
mtic810001@pec.istruzione.it
Home
Scuola dell'infanzia
Orario Entrata - uscita
Plessi
Scuola Primaria
Libri di testo a.s. 2023/24
Orario Entrata-Uscita
Plessi
Scuola secondaria primo grado
Libri di testo a.s. 2023/24
Plessi
Docenti
area riservata
Registro elettronico
Genitori
Modulistica
Home
Scuola dell'infanzia
Orario Entrata - uscita
Plessi
Scuola Primaria
Libri di testo a.s. 2023/24
Orario Entrata-Uscita
Plessi
Scuola secondaria primo grado
Libri di testo a.s. 2023/24
Plessi
Docenti
area riservata
Registro elettronico
Genitori
Modulistica
Home
GLI ALUNNI DELLA 5A A LEZIONE DI SCRATCH CON DOCENTI DI CLASSE E NOTI FORMATORI
GLI ALUNNI DELLA 5A A LEZIONE DI SCRATCH CON DOCENTI DI CLASSE E NOTI FORMATORI
La classe 5A dell’I.C. “Padre Pio da Pietrelcina”,nell’ambito del Progetto “Patrimonio in gioco” proposto e realizzato dalla “Fondazione Matera-Basilicata 2019”, in collaborazione con l’Ufficio scolastico Regionale che prevede di avvicinare i piccoli allievi al patrimonio culturale, materiale ed immateriale del proprio territorio, ha iniziato un percorso di apprendimento di alcuni programmi digitali di ultima generazione
con la docente di classe e di approfondimento con noti formatori esperti di Coding. Lo scopo principale é quello di creare un un gioco in forma di cartone animato digitale con l'uso di Scratch su Angelina Lo Dico, un'insegnante di scuola primaria che nel 1929 venne dalla Sicilia per insegnare a leggere e a scrivere ai bambini delle campagne di Tinchi, dove la stessa fece costruire la scuola e la chiesetta.
La prima giornata si è svolta oggi con il Prof. Francesco Paolicelli che ha apprezzato la preparazione degli alunni e il grande entusiasmo verso le nuove tecnologie. Il progetto, sarà pubblicato sul sito di Scratch, con licenza aperta, per consentire un eventuale remix del prodotto finale.
Clicca sul PADLET per seguire le intervite e i lavori dei ragazzi